Mercoledì 30 novembre 2022, ore 18.00 – 19.00
Georg Kaser, glaciologo e autore dell’IPCC, ha coordinato e guidato scientificamente il processo del Consiglio delle cittadine e dei cittadini per il clima in Austria. È anche cofondatore del Patto per il Futuro dell’Alto Adige. Ora è stato invitato a un’audizione dal Consiglio comunale di Bolzano.
A settembre il Consiglio comunale di Bolzano ha respinto la proposta di un Consiglio dei cittadini per il clima nel capoluogo di provincia. Ma c’è speranza. Un’udienza. L’ha organizzata Climate Action, l’Alleanza per il clima dell’Alto Adige.
I dati e le scoperte attuali della crisi climatica e l’urgenza di prendere finalmente le decisioni giuste. Mercoledì 30 novembre 2022, ore 18.00 – 19.00, presso il Consiglio comunale di Bolzano (Piazza Municipio).
Il mondo conosce Georg Kaser. È un glaciologo e scienziato del clima. Ha collaborato due volte alla stesura del rapporto IPCC del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici in qualità di autore principale. Ha fornito supporto scientifico al Consiglio dei cittadini per il clima in Austria, che si è concluso con successo in estate. E conosce la situazione dei ghiacciai come nessun altro. Lo conosciamo bene perché ha aderito al Patto per il futuro dell’Alto Adige nel 2020.
L’audizione è pubblica. È importante essere presenti. Che facciamo una massa. Perché solo noi possiamo mostrare quali decisioni sosteniamo. Non siete a Bolzano? L’udienza sarà trasmessa su youtube a partire dalle 18.15. Anche la registrazione sarà disponibile allo stesso link.
Inoltrate questa e-mail. Oppure inviate il link al blog o condividetelo tramite i social media, compresa la nostra pagina FB.
Possiamo realizzare la trasformazione insieme. O per niente.